Nei giorni 30, 31 gennaio e 5, 6, 7 febbraio 2020 Olivicoltori Toscani Associati organizza un nuovo corso per assaggiatori di olio vergine di oliva. Il corso è ufficiale, autorizzato dalla Regione Toscana secondo le norme comunitarie e nazionali e ha l’obiettivo di verificare l’idoneità fisiologica dei partecipanti per l’assaggio degli oli di oliva vergini.

A tutti i partecipanti che avranno superato le selezioni, verrà rilasciato un attestato di idoneità fisiologica che costituisce il primo requisito per l’iscrizione all’elenco nazionale di tecnici ed esperti degli oli di oliva vergini ed extra vergini; agli altri un attestato di partecipazione.

Il corso è compreso nel progetto triennale presentato da Italia Olivicola ai sensi dei Regolamenti UE 611 e 615 del 2014 e s.m.i. del quale Olivicoltori Toscani è l’OP operativa in Toscana.

Nel programma progettuale, OTA, oltre le molteplici attività previste, finalizzate a migliorare le condizioni della nostra olivicoltura dal punto qualitativo e dell’efficienza produttiva, ha proposto l’inserimento del corso di assaggio per favorire e migliorare la conoscenza dell’olio anche dal punto di vista della valutazione sensoriale.

Ai seguente link, si trovano il programma e la scheda di iscrizione:

LOCANDINA

SCHEDA ISCRIZIONE

Recommended Posts